Ultime Notizie‎ > ‎

LA BRIGANTATA

pubblicato 04 mag 2010, 15:14 da Pietro Rescigno   [ aggiornato in data 10 dic 2010, 13:46 ]
7 dicembre 2010 - Nel segno dell'Immacolata, in compagnia di Pier Giorgio, i briganti si sono incontrati per la seconda brigantata. Eravamo in venti, ma della scena sono stati sicuramente protagonisti Francesco Frimale (il complottista) e Eliana De Filippis (la naturalista)che ai fornelli, e quindi ai pezzi di artiglieria pesante, hanno dato il meglio deliziandoci con uno "scarpariello" da favola, da leccarsi i baffi.
Ma protagonisti della scena quali saltimbanchi sono sicuramente stati lo stesso Frimale ed il Piemonte (il filosofo); complice il vino fatto in casa che una donna aiutata dai volontari del Pellicano ha voluto assolutamente regalare a Daniele quale segno di gratitudine per il sostegno ricevuto.
Alla solita Chiara Benincasa è stato riservato un trattamento di riguardo: c'è chi le ha addirittura delicatamente scalzato lo stivaletto viola, facendolo poi , però, roteare velocissimamente nel vuoto (e meno male che non ha cogliuto nessuno) mentre diffondeva soavi effluvi.
Una gravissima dimenticanza di don Pietro ha costretto i Briganti satolli, ma stranamente affamati, a scendere a valle per procurarsi il dolce. Come lupi famelici hanno aggredito babbà e delizie senza ritegno.
Don Pietro per concludere ha felicemente minacciato che la prossima brigantata si farà presto...stiamo già aspettando!

Comments