Ultime Notizie‎ > ‎

COMPLEANNO PIER GIORGIO 2010

pubblicato 03 apr 2010, 00:24 da Pietro Rescigno   [ aggiornato in data 03 apr 2010, 01:05 ]

Carissimi amici e briganti tutti, quest'anno il 6 aprile vogliamo vivere il compleanno di Pier Giorgio andando a spasso per i monti.

"Montagne, montagne, montagne io vi amo" scriveva il nostro amico per affermare con forza la sua passione per le cime che lo avvicinavano di più al Creatore.

Il nostro obiettivo sarà quello di riuscire a raggiungere il mare in montagna!

Non vi sembri strano! Andremo a "scalare" due cime: Monte Vico Alvano e Monte Comune. Da quest'ultimo godremo di una incantevole vista su i due golfi (Salerno e Napoli) e ci proietteremo con la fantasia all'estate che sta per venire.

Chiaramente in cima al Monte Vico Alvano, dove una grande croce ci ricorda il trono di gloria su cui nostro Signore Gesù ha istaurato il Regno eterno e universale, celebreremo in preghiera il 109° compleanno di Pier Giorgio. Riusciremo a portare in cima una torta senza distruggerla? Questo è il vero problema!!!

Partiremo da Positano e a Positano rientreremo dopo un circuito di circa otto km di sentieri...

"Si comincia da De Riso e si finisce al Giardiniello" ha affermato il DdG (direttore di gita) Mariano Fabio che si sta dimostrando un intraprendente brigante, nonostante gli iniziali tentennamenti, ed ha scatenato i succhi gastrici dei briganti e un fremito ha attraversato lo sguardo di chi era ancora titubante sulla partecipazione.

Le previsioni metereologiche sembrano confortanti, ma un po' di avventura e di rischio non guastano mai...

 

Per chi volesse soddisfare un po' di curiosità: http://www.giovis.com/comalvano.htm

Comments