Ultime Notizie‎ > ‎

ADORAZIONE EUCARISTICA

pubblicato 18 nov 2010, 13:57 da Pietro Rescigno
L’Eucarestia è l’invenzione dell’amore! E’ la vita e la forza delle anime, il rimedio a tutte le debolezze, il viatico per chi passa dal tempo all’eternità. I peccatori ritrovano in essa la vita dell’anima; le anime tiepide il vero calore; le fervorose, riposo e soddisfazione dei loro ardenti desideri; le perfette, ali per librarsi e tendere a sempre maggiore perfezione; le pure, il dolcissimo miele che è il loro più delicato nutrimento.
Queste parole accompagnano il nostro desiderio di crescere come comunità che nasce dall'Eucarestia, si nutre dell'Eucarestia e si ritrova attorno all'Eucarestia come il mendicante alla mensa dell'Onnipotente, il malato dal Medico celeste, l'assetato alla Fonte della vita.
Per questo sull'esempio di Pier Giorgio e nel desiderio di incontrarlo al nostro fianco inginocchiato davanti al Re cominciamo il nostro impegno di adorazione eucaristica ogni mercoledì dalle 20 alle 22 nella Cappella del Rosario in Largo san Tommaso d'Aquino a Salerno.
Ci guidano le parole di Benedetto XVI:

L'atto di adorazione al di fuori della santa Messa prolunga ed intensifica quanto s'è fatto nella Celebrazione liturgica stessa. Infatti, « soltanto nell'adorazione può maturare un'accoglienza profonda e vera. E proprio in questo atto personale di incontro col Signore matura poi anche la missione sociale che nell'Eucaristia è racchiusa e che vuole rompere le barriere non solo tra il Signore e noi, ma anche e soprattutto le barriere che ci separano gli uni dagli altri »

Comments